I NOSTRI SERVIZI
Le principali attività svolte sono le seguenti:
Le principali attività svolte sono le seguenti:
Per ogni specie di infestante vengono individuati livelli di rischio (soglie d’attenzione e soglie d’intervento) da valutare con i Vostri responsabili in relazione alla sensibilità degli ambienti e alla storia dello stabilimento; il superamento delle soglie comporterà l’attuazione di azioni correttive basate su interventi strutturali, incremento dei sistemi di cattura sino all’applicazione di biocidi.
Si procederà quindi alla verifica frequente delle stazioni fuori soglia per osservare l’efficacia dei mezzi correttivi introdotti, una volta risolta l’emergenza (rientro dei valori entro le soglie definite) si chiuderà l’azione e si andrà a creare un archivio delle azione correttive.
Al momento dell’intervento il numero delle catture in ogni trappola e i dati di consumo d’esca da parte dei roditori viene riportato su un’apposita scheda. In ogni rapporto di monitoraggio dei roditori si indicano i valori dei consumi d’esca in ciascuna stazione ed il valore medio dei consumi nelle aree definite, oltre alla cattura di roditori su tavole collanti; in tal modo si dà importanza all’entità dei consumi e al numero delle stazioni visitate in un determinato reparto.
Vengono elaborati dopo ogni ispezione di monitoraggio. Vengono indicati i consumi d’esca rodenticida o le catture di infestante sulle trappole collanti.
Tutti i dati rilevati sono raccolti in apposite tabelle per valutare la presenza media di infestanti in aree definite e tradotti in grafici per visualizzare le dinamiche delle popolazioni di infestanti.
Per qualsiasi richiesta di informazioni o per prendere contatto con il nostro team non esitate a contattarci!